Truffe online per quasi 7mila euro, i Carabinieri di Tonara denunciano 3 persone
Raggirati una donna di Ovodda e un operaio di Tonara. Altri episodi denunciati anche nella Barbagia di Belvì e nel Mandrolisai.
A conclusione di due attività d’indagine, i Carabinieri della Compagnia di Tonara hanno denunciato 3 persone originarie della Campania, per aver carpito con l’inganno a due cittadini sardi i dati del loro conto corrente e carte attraverso link trasmessi via sms e chiamate telefoniche.
Nello specifico, due degli indagati, un uomo e una donna, all’inizio di quest’anno si sono impossessati di oltre 5.000 euro sottratti a una residente di Ovodda. Il terzo soggetto, un uomo di Torre del Greco (NA), lo scorso febbraio ha invece messo in piedi una truffa, costata a un operaio di Tonara 1.900 euro. La posizione dei deferiti è ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria.
Diverse le truffe online denunciate anche nella Barbagia di Belvì e nel Mandrolisai. Un uomo, residente a Belvì, dopo aver seguito un’ingannevole procedura indicata via sms dal numero di “PosteInfo”, è stato contattato da un falso operatore che, con la scusa di bloccare un indebito utilizzo della carta, si è impossessato dei codici riuscendo a prelevare dal conto del malcapitato 600 euro. Con la stessa modalità, inoltre, un giovane di Ortueri ha perso 790 euro.
A Tonara, invece, una donna ha denunciato ai Militari che dalla propria carta di credito ignoti hanno effettuato 3 transazioni non autorizzate in favore di un sito on-line per la somma complessiva di 150 euro. Nello stesso centro barbaricino un uomo ha acquistato on-line dei componenti per auto, ma non ha ricevuto alcuna merce. Nel frattempo il venditore ha fatto perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it