• 5 Dicembre 2024
  •  

Tula, zia Giovanna Sini spegne 104 candeline

Giovanna Sini centenaria di Tula
La storica bottegaia del paese ha festeggiato il suo compleanno con nipoti, bisnipoti e la sorella 99enne Margherita.

TULA | 4 dicembre 2024. Una piccola festa in famiglia domenica scorsa a Tula per in 104 anni della storica bottegaia Giovanna Sini, che ha festeggiato il traguardo con i familiari e la sorella Margherita, che alcuni giorni prima ne ha compiuto 99. Entrambe arzille e in buona salute, le sorelle hanno festeggiato insieme una ricorrenza da record per Tula.

Centenaria di Tula con i parenti

La longevità è di casa tra queste mura, perché oltre alla 99enne Margherita anche un’altra sorella, poi deceduta, era arrivata ai 100 anni. Ma con i suoi 103 Giovanna Sini è divenuta la persona più longeva nella storia di Tula: il “detentore” del primato Francesco Dessena è scomparso alcuni anni fa a 103 anni e alcuni mesi.

Conosciuta da tutti gli abitanti del paese per essere stata per decenni dietro al banco del suo negozio di alimentari, e anche per la sua appassionata fede comunista, Giovanna Sini ha voluto anche quest’anno una festa semplice, senza invitati esterni a parte i nipoti e bisnipoti. Lei non ha mai avuto figli dal marito Giovanni Sanna, deceduto nel 2010 all’età di ben 95 anni.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.