Tula, zia Giovanna Sini spegne 104 candeline
La storica bottegaia del paese ha festeggiato il suo compleanno con nipoti, bisnipoti e la sorella 99enne Margherita.
TULA | 4 dicembre 2024. Una piccola festa in famiglia domenica scorsa a Tula per in 104 anni della storica bottegaia Giovanna Sini, che ha festeggiato il traguardo con i familiari e la sorella Margherita, che alcuni giorni prima ne ha compiuto 99. Entrambe arzille e in buona salute, le sorelle hanno festeggiato insieme una ricorrenza da record per Tula.
La longevità è di casa tra queste mura, perché oltre alla 99enne Margherita anche un’altra sorella, poi deceduta, era arrivata ai 100 anni. Ma con i suoi 103 Giovanna Sini è divenuta la persona più longeva nella storia di Tula: il “detentore” del primato Francesco Dessena è scomparso alcuni anni fa a 103 anni e alcuni mesi.
Conosciuta da tutti gli abitanti del paese per essere stata per decenni dietro al banco del suo negozio di alimentari, e anche per la sua appassionata fede comunista, Giovanna Sini ha voluto anche quest’anno una festa semplice, senza invitati esterni a parte i nipoti e bisnipoti. Lei non ha mai avuto figli dal marito Giovanni Sanna, deceduto nel 2010 all’età di ben 95 anni.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it