Tutto pronto a Pattada per “Abuconizos e Binu”
La manifestazione, in programma sabato 27 aprile, propone ai visitatori un percorso enogastronomico nelle cantine del paese, esposizioni artigianali, mostre e stand dei produttori locali.
PATTADA | 24 aprile 2024. Tutto pronto per l’edizione 2024 di “Abuconizos e Binu”, manifestazione enogastronomica promossa dalla Proloco e dal Comune di Pattada con il patrocinio della Camera di Commercio di Sassari nell’ambito degli eventi della rassegna Salude & Trigu. La manifestazione è in programma sabato 27 aprile e vedrà l’apertura di numerosi punti di degustazione dislocati per le vie del paese, ai quali si potrà accedere – e dove si potranno consumare vini e pietanze – con l’acquisto di un unico calice di assaggio al costo di 15 euro. Saranno presenti anche esposizioni artigianali, mostre e stand dei produttori locali, per un affascinante e gustoso viaggio nei saperi e nei sapori pattadesi.
I punti di degustazione saranno Sa Chentina ‘e Mastru Antoni in via Duca d’Aosta, che avrà come piatto principale lo spezzatino di maiale; Su Magasinu de Antoni e Miriedda in via Indipendenza, con origliettas e recottu; Sa Chentina ‘e Barore Giagu in via Vittorio Emanuele I, con carne di capra; Sa Chentina de Pirone in via Regina Margherita, con le tipiche Pellitzas; Sa Chentina de sos cadderis in via Golfo, con pecora in umido; Sa Chentina de frades Arghittu in via Mameli, con cattas a imbudu; Su Circolo in piazza Vittorio Veneto (Su Cuccuru), con maccarrones a battoro poddighes; Lamas e Cozzilas in piazza Crispi, con cozzilas de fumuderra e lattuca chin mele; Sa Chentina de Su Pebianu in via Domenico Millelire, con cozzilas chin casu; Su fraile dei frades Ogana in via Vittorio Emanuele, con pecora a bollito; Sa Chentina de Su Coro in via Mazzini, con trippa; Sa Chentina de su Tenore in via Don Minzoni, con carne di manzo alla pizzaiola.
I bicchieri possono essere acquistati nei due spazi adibiti a punto informazioni dislocati in piazza d’Italia e piazza Su Soziu. L’evento prenderà il via alle 18. Info proloco.pattada2021@gmail.com.
Sono attesi numerosi visitatori, e per questo motivo è stato anche allestito uno spazio camper in via Europa nei pressi del Palazzetto dello Sport.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it