All’ufficio postale di Ozieri pagamento dei bollettini più veloce con la corsia dedicata
La nuova soluzione può essere prenotata sia tramite il totem, sia da remoto tramite PC sul sito www.poste.it, o da tablet e smartphone dalle APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.
OZIERI. Nell’ufficio postale di piazza Garibaldi a Ozieri, predisposta da oggi una corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente. Lo comunica Poste Italiane specificando in una nota che «questa iniziativa è stata implementata per ottimizzare le tempistiche a sportello per quel segmento di clientela che deve effettuare esclusivamente una tipologia di operazione postale. Per le sue caratteristiche, infatti, il pagamento dei bollettini si realizza molto velocemente e abilitare uno sportello dedicato esclusivamente a tale servizio consente di servire un numero di clienti maggiore comprimendo al minimo le attese».
«Utilizzare la corsia “dedicata” – si legge ancora nella nota – è semplice e può essere prenotata sia all’ingresso dell’ufficio tramite il totem per la gestione delle attese premendo il tasto “Bollettini” sia da remoto tramite PC sul sito www.poste.it, o da tablet e smartphone dalle APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.
Prenotando a distanza il sistema consente di ottenere due tipologie di “ticket elettronico” da presentare all’ufficio postale: da un lato la voce “scegli data e ora”, per prenotare il proprio turno in un orario e in una data desiderata; dall’altro la voce “prendi il numero subito”, che permette di mettersi in fila “virtualmente”, pur non essendo fisicamente in un ufficio postale, e di conoscere il numero dei clienti in attesa per il servizio desiderato.
Per prenotare sul sito www.poste.it e tramite l’App “Ufficio Postale” è sufficiente cliccare su “Cerca uffici postali e prenota”, inserire la località desiderata, individuare l’ufficio postale di interesse, cliccare sul tasto “Prenota” e, nella schermata successiva, scegliere il servizio “Bollettini”.
Nel caso in cui si sia selezionata la voce “scegli data e ora” verrà generato un QR Code che, in caso di arrivo in ritardo o in anticipo rispetto all’orario della prenotazione, andrà “convalidato” all’arrivo al lettore ottico del gestore delle attese presente in sala per essere chiamato dal primo sportello libero. Scegliendo la voce “prendi il numero subito”, verrà generato invece un ticket elettronico, simile a quello emesso in ufficio postale, da presentare allo sportello.
Una volta ottenuto il ticket, sarà sufficiente recarsi nella sede di Poste Italiane precedentemente individuata e svolgere l’operazione prescelta», conclude la nota.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it