Ultime due giornate a Bono per il festival di letteratura sportiva Mens Sana
Domani saranno presenti Marco Pastonesi e Gianfelice Facchetti, mentre lunedì chiuderà la manifestazione Marino Bartoletti.
BONO | 28 settembre 2024. Ultime due giornate a Bono per il festival di letteratura sportiva Mens Sana, organizzato dal Comune con Lìberos. Domenica, al Bar Fenu ore 11, Marco Pastonesi presenterà “Pantani era un dio” (66thand2nd), libro dedicato a un grande campione indimenticato di cui l’autore ha ricostruito la carriera raccogliendo le testimonianze inedite di chi lo ha frequentato da vicino: i suoi gregari, i dirigenti sportivi, gli amici. Pastonesi dialogherà con Francesco Fiori. Alle 12 sarà il turno di Gianfelice Facchetti, figlio del campione Giacinto, che nel volume “Se no che gente saremmo” (Longanesi) ripercorre la vita personale e professionale del padre. Facchetti porterà a Mens Sana anche “Capitani” (Piemme), con cui racconta storia, aneddoti e virtù dei capitani del pallone che tutti ricordano. Accanto all’autore ci sarà Andrea Sini.
L’ultimo incontro del festival, lunedì 30 settembre, avrà per protagonista il giornalista e conduttore televisivo Marino Bartoletti, già direttore del Guerin Sportivo e commentatore di tante edizioni del Giro d’Italia, della Champions League, dei Campionati europei e Mondiali di calcio e dei Giochi olimpici. A Mens Sana parlerà dei suoi libri “La cena degli dei”, “Il ritorno degli dei”, “La discesa degli dei” e “La partita degli dei” (tutti editi da Gallucci) con Pierluigi Rubattu. Appuntamento alle 19 al Cinema Rex. Martedì, Bartoletti incontrerà invece i bambini delle scuole elementari di Bono, affiancato da Andrea Pau.
In copertina: Marino Bartoletti e Marco Pastonesi
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it