• 19 Febbraio 2025
  •  

Violenza sessuale e minacce all’ex compagna, un uomo arrestato a Tempio

Carabinieri Tempio Pausania
Eseguito dai Carabinieri un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale.

TEMPIO PAUSANIA | 14 febbraio 2025. Un uomo è stato arrestato oggi a Tempio Pausania, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale della cittadina gallurese su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento restrittivo è scattato a seguito di una indagine condotta dai Carabinieri, che hanno raccolto prove decisive riguardo alle violenze perpetrate dall’indagato nei confronti dell’ex compagna.

Le indagini sono state avviate dalla denuncia della vittima, che ha raccontato ai Militari di essere stata abusata dall’uomo, con il quale aveva in passato avuto una relazione. In particolare, la donna ha riferito di essere stata violentata in una casa isolata nelle campagne tempiesi, sotto la minaccia di un coltello.

Il quadro indiziario si è ulteriormente aggravato quando è emerso un secondo episodio: l’uomo avrebbe infatti legato l’ex compagna e un’altra donna, chiedendo loro del denaro. A completare il quadro della vicenda, il sopralluogo nell’abitazione teatro dell’abuso, dove i Carabinieri di Tempio hanno rinvenuto altri elementi probatori a carico dell’indagato, consolidando la tesi accusatoria.

L’applicazione del protocollo “codice rosso” ha permesso poi un intervento tempestivo a tutela della vittima di violenza di genere, garantendo l’immediato avvio delle indagini e la sua protezione.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.