Donazione del sangue, i Volontari di Scientology rispondono “presente”
La Chiesa di Scientology della Sardegna sempre in prima linea quando c’è da dare una mano d’aiuto al prossimo. Da diverse settimane infatti i Ministri volontari si stanno recando a turno per donare il sangue nei centri Avis di varie città dell’Isola. Un gesto di grande generosità e di contributo al sempre più impellente fabbisogno di sangue, che soprattutto in Sardegna è diventato una vera e propria emergenza. Nell’ultimo mese le donazioni sono avvenute in 6 occasioni, in particolare a Cagliari, Oristano e Olbia, e seguono tutte le altre che si sono susseguite con costanza durante tutto lo scorso anno. Attività che ha visto gli Scientologist sardi, uniti a quelli del resto d’Italia, mettersi a disposizione e di supporto dell’Avis.
«Nel libro La Via della Felicità – ricordano i Ministri –, il fondatore della religione di Scientology L. Ron Hubbard incita a trattare gli altri come vorremmo essere trattati noi stessi». La donazione del sangue risponde a pieno a questo principio, in quanto in un colpo solo ci può far sentire partecipi alla vita della comunità e compartecipi a che un altro cittadino possa avere una garanzia in più per continuare a vivere. Si tratta di un aiuto semplice e spontaneo dal quale il donatore guadagna la semplice gioia di riconoscersi d’aiuto per qualcuno che quasi certamente non incontrerà mai.
Ecco perché gli Scientologist continueranno a donare il sangue facendo in modo che ciò avvenga con un numero sempre maggiore di donatori e rispettando la cadenza trimestrale prevista dai protocolli per le donazioni.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it